
“Come ci si relaziona con i ragazzi?
Io guardo il suo viso e capisco… la sua filosofia… è la gentilezza.”
“Ci sono persone che tentano di indebolire la sua umanità. La luce che ha nel cuore non è una debolezza, non dubiti di se stessa. È una vecchia tattica delle persone crudeli, uccidere la gentilezza in nome della virtù. Non c’è niente di male nell’amore…
è amore per il prossimo.”
dal film Il dubbio (2008)
* Nota Bene: lo scopo di questo post è solo divulgativo e narrativo, senza alcuna intenzione di promuovere ideologie, celebrare miti o incentivare condotte vietate. Non è sponsorizzato e non ha fini commerciali. Tutti i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari.