Dalle donne per le donne: Sofia Loren

«C’è una fonte della giovinezza: è nella tua mente, nei tuoi talenti, nella creatività che porti nella vita.
Quando impari ad attingere a questa sorgente, avrai davvero sconfitto l’età.»

Sofia Loren

 

Sofia Loren è riconosciuta universalmente come una delle più celebri e apprezzate attrici della storia del Cinema mondiale.
Entra a far parte della settima arte giovanissima e si impone ben presto, agli inizi degli anni Cinquanta come sex symbol grazie al corpo da maggiorata.

Da Vittorio De Sica sarà diretta in film come La ciociara, che le valse l’Oscar alla migliore attrice, Ieri, oggi, domani, e Matrimonio all’italiana, per il quale riceverà una seconda nomination all’Oscar.
Durante la sua lunga carriera, ha vinto due Oscar, un Golden Globe, un Leone d’oro, la Coppa Volpi, una Palma d’oro a Cannes, un BAFTA, sei David di Donatello e due Nastri d’argento.
(wikipedia)

2013 – Nel cuore antico di Napoli torna la splendida settantanovenne Sofia Loren, sul set de La voce umana, cortometraggio che vede dietro alla macchina da presa il figlio della grande attrice, Edoardo Ponti, per un adattamento dalla pièce di Jean Cocteau con la traduzione in napoletano e l’adattamento di Erri De Luca, co-sceneggiatore con Ponti. (unadonna.it)

Donna è: coltivare la propria creatività e valorizzare ogni età della nostra vita.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *