I tre desideri

Una donna è in un bosco alla ricerca di funghi, quando ad un certo punto s’imbatte in un’antica lampada ad olio abbandonata tra i rovi. Una volta recuperata, la strofina per ripulirla dalla polvere quando a un tratto, come nei bellissimi racconti delle Mille e una notteappare un Genio. Non fa nemmeno in tempo ad aprir bocca che la donna subito gli chiede: «Posso avere i miei tre desideri?»
«No! – risponde il genio – a causa dei cattivi tempi, della recessione, della globalizzazione, dell’inflazione, degli scioperi e di tutte le altre menate mondiali, oggi come oggi posso offrirti un solo desiderio da esaudire… »
La donna allora prende una cartina geografica e dice: «In tal caso, vorrei la pace in Medio Oriente. Vedi questa cartina? Vorrei che questi Paesi la smettessero di farsi la guerra!»
Il Genio butta un occhio alla cartina e sbotta: «Ma accidenti, questi paesi sono in guerra da tempi lontanissimi! Non credo di poterci fare niente, sono potente ma non così tanto! Assolutamente niente da fare. Non pensarci neppure. Neanche se chiedessi l’aiuto del mio Maestro potrei riuscire a realizzare questo desiderio. Lascia perdere! Dai, chiedimi qualche altra cosa»  conclude il Genio.
La donna ci pensa un po’, e poi dice: «Non sono mai riuscita a trovare l’uomo giusto: un uomo sensibile e affettuoso, colto e intelligente, che mi faccia ridere, che mi rispetti, che sappia capirmi e sostenermi, che sia un amante premuroso e mi riempia di complimenti, che mi faccia sentire bella e desiderata, che non passi tutto il tempo a guardare il calcio in tv, che mi porti ogni giorno la colazione a letto e che non mi tradisca… »
E il Genio sbuffando: «damme un po’ qua, va’, famme rivedè stò cavolo de cartina…!»

🙄 😆

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *